Inps on line

Si possono richiedere on line i documenti Inps (copia del CUD Inps, estratto contributivo) e si ricevono direttamente nella propria posta elettronica.

Home > Inps on line

Ricevi la copia del tuo modello Cud direttamente online. Il Cud ti consente di certificare i redditi da dipendente e pensionato dell'anno passato.

La copia del modello Cud rilasciato dall'Inps attesta e certifica i redditi dell'anno precedente derivanti dal lavoro dipendente o dalla pensione.
Il Cud è la certificazione unica dei redditi dell'anno precedente che viene consegnata ai propri dipendenti dai datori di lavoro (pubblici o privati), o ai pensionati dall'ente pensionistico.

Il documento, che è richiedibile solo dal diretto interessato, può essere ottenuto a fronte dell'inoltro ai nostri uffici (a mezzo mail o via fax) di delega e copia del documento d'identità del richiedente. Sarai avvisato da un nostro operatore. Nel form di richiesta, inoltre, il richiedente dovrà inserire i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita e/o codice fiscale), Provincia e Comune di residenza, indirizzo e codice di avviamento postale.

La copia del modello Cud può essere rilasciata solo per i modelli Cud emessi e conservati direttamente dall'Inps ed ex Inpdap (quindi per lavoratori ancora in forza dipendenti pubblici e statali), e per tutti i pensionati Inps (attualmente anche ex Inpdap ed Inail).

Con il servizio Estratto Contributivo Storico si riceve l'elenco ufficiale dei contributi, registrati presso INPS, ex INPDAP, etc., a favore del lavoratore.

Il documento è l'estratto ufficiale dei contributi (da lavoro, figurativi e da riscatto) registrati a favore del lavoratore, fin dall'inizio della sua vita assicurativa. Può essere richiesto da tutti i lavoratori dipendenti e autonomi.
L'estratto consente al lavoratore di verificare la correttezza delle registrazioni che lo riguardano e di segnalare per tempo eventuali discordanze o inesattezze.

Il servizio è richiedibile solo dal diretto interessato. Oltre ad inserire i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita e/o codice fiscale, Provincia e Comune di residenza, indirizzo e codice di avviamento postale), si dovranno inviare ai nostri uffici delega e copia del documento d'identità del richiedente. La modulistica può essere inviata via mail o via fax.

Successivo >