Visure

Visura è il sistema telematico specializzato nell'erogazione delle principali banche dati della Pubblica Amministrazione.

Home > Visure

- Visura ordinaria, storica e Blocchi di Visura;
- Scheda società, socio, socio storica, persona e Certificati
- Protesti e Procedure concorsuali
- Bilanci e Atti ottici

Il servizio consente di ottenere in una sola pagina consultabile a colpo d'occhio, le informazioni necessarie a disegnare la reale Dimensione Patrimoniale, Finanziaria e di Affidabilità di Imprese e Persone.
Il documento si compone di riquadri o mattonelle con informazioni di sintesi. I riquadri a loro volta riportano, qualora presenti, i link alle informazioni di dettaglio della sezione.

L'introduzione di tecniche di monitoraggio costante dei dati consentono a VisuraLampo di poter erogare le informazioni secondo il concetto di "Sharing", con forte vantaggio economico sfruttabile da tutti i clienti. Il documento viene acquistato e pagato a prezzo pieno solo quando non è presente o aggiornato nell'archivio interno di VisuraLampo.

- Visura catastale
- Estratto di mappa
- Visure ipocatastali

N.B. La ricerca catastale in ambito nazionale verrà addebitata anche se avrà esito negativo

- Visure catastali con risposte in differita in breve tempo.

Permette di richiedere senza canone di abbonamento, tramite la compilazione di un form,

- Elenchi imprese con risposte in differita in breve tempo.

Permette di richiedere gli elenchi delle imprese che rispondono a parametri di ricerca liberamente scelti e combinati.

- Visure da Conservatoria in differita (10gg. lavorativi) tramite Visurista

- Controllo Residenza
- Rintraccio
- Attività Lavorativa
- Rintraccio e Attività Lavorativa

- Richiesta telematica delle Planimetrie Catastali delle unità immobiliari urbane ad esclusione di quelle relative alle categorie:
- B3 (prigioni e riformatori);
- D5 (istituti di credito, cambio ed assicurazione);
- E5 (fabbricati costituenti fortificazioni e loro dipendenze);
- zone riservate,
come obiettivi sensibili per la sicurezza dello Stato e quelle comunque sottratte alla consultazione.

Permette di consultare attraverso un'unica interfaccia, semplice e intuitiva, le banche dati ufficiali delle CCIAA e dell'Agenzia dell'Entrate integrate con eventuali "Eventi Negativi" rappresentati da protesti, pregiudizievoli e procedure da Tribunale.

I principali servizi forniti nella banca dati sono:
-  Visura Integrata
-  Focus Azienda (Small - Medium - Large)
-  Visura Ordinaria e Storica
-  Scheda Persona - Scheda Socio
-  Atti e Bilanci
-  Blocchi di Visura

-  Indicatore grafico degli eventuali "Eventi Negativi" (segnala la presenza di Protesti, Pregiudizievoli e Procedure da Tribunale)
-  Dettaglio Protesti
-  Dettaglio Pregiudizievoli
-  Dettaglio Procedure da Tribunale

-  Elenco proprietà immobiliari per azienda o soggetto
-  Visura Catastale per soggetto o per immobile

-  Monitoraggio camerale da Registro Imprese
-  Monitoraggio sulle proprietà immobiliari
-  Monitoraggio su "Eventi Negativi" (in fase di attivazione)

Accesso alla sezione dedicata al Processo Civile Telematico del PdA Lextel
 

Informazioni e documenti ufficiali disponibili sulle Imprese Europee dei Paesi aderenti.
 

Fatt-PA è il servizio online di fatturazione elettronica semplice e sicuro che consente ai Clienti (imprese, professionisti, commercialisti, Associazioni di categoria, etc.) di emettere con pochi passaggi una fattura elettronica da inviare alla Pubblica Amministrazione secondo le specifiche dettate dalla normativa sulla fatturazione elettronica (Decreto 3 aprile 2013 n. 55).
Il servizio permette di:
- Creare le fatture elettroniche nel formato previsto dalla normativa
- Inviare le fatture alla PA attraverso il Sistema di Interscambio
- Conservare a norma le fatture inviate
- Verificare, controllare e gestire le risposte provenienti dal Sistema di Interscambio
 

La firma digitale può essere definita l'equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta, assumendone lo stesso valore legale. è associata stabilmente al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che attestano con certezza integrità, autenticità, non ripudio e valore legale.
è quindi lo strumento di base che consente di:
- Firmare digitalmente i documenti (equivalente alla firma autografa).
- Autenticarsi sul web (più sicuro di una semplice username e password).
- Firmare le e-mail.


 

Successivo >